50 modelli di segnalibri stampabili gratuiti

Da quando Gutenberg lanciò la sua famigerata macchina da stampa a metà del XIV secolo, i libri hanno riscaldato in abbondanza i nostri cuori e le nostre case. Tuttavia, per ogni grande libro mai sognato, nasce la necessità di un grande segnalibro che prenda il nostro posto. I segnalibri servono a mantenere la nostra pagina in quel libro attuale sul nostro comodino o a mantenere il nostro posto in un classico amato, così lo prendiamo dallo scaffale e ci torniamo ancora e ancora.

I segnalibri, come i grandi libri che li tengono nelle loro pagine, ci collegano al nostro mondo. Ci forniscono un elemento tangibile nelle parole intangibili dell’immaginazione e della meraviglia. Dai mari profondi di Jules Verne ai confini remoti del Cosmo di Carl Sagan , i segnalibri ci permettono di avventurarci dentro e fuori queste straordinarie opere con facilità. Inoltre, servono come espressione dei gusti dei lettori, oggetti personali di valore sentimentale progettati per essere portati con e tra noi.

Detto questo, però, un segnalibro può essere qualsiasi cosa se ci pensi davvero. Un tovagliolo sul tavolo della cucina, o una foglia caduta dal giardino in una frizzante giornata autunnale, offrono lo stesso servizio nel mantenere il nostro posto all’interno di un libro di un costoso pezzo di pelle fatta a mano.

Modelli di segnalibri per bambini

Esclusivo
Segnalibro gratuito per bambini 01

Esclusivo
Segnalibro gratuito per bambini 02

Esclusivo
Segnalibri gratuiti per bambini 03

Esclusivo
Segnalibri gratuiti per bambini 04

Esclusivo
Segnalibri gratuiti per bambini 05

Esclusivo
Segnalibri gratuiti per bambini 06

Esclusivo
Segnalibri gratuiti per bambini 07

I segnalibri possono essere rigidi o morbidi, grandi o piccoli, eleganti o semplici. Il bello dei segnalibri è che possono essere adattati o creati secondo i gusti o gli interessi di chiunque, quasi senza limitazioni. Tuttavia, ci sono alcuni attributi intrinseci che ogni buon marcatore deve possedere senza dubbio:

  1. Un buon segnalibro dovrebbe essere realizzato in un materiale sottile e resistente, in modo da non disturbare il libro in cui poggia e, allo stesso tempo, non essere disturbato dagli elementi che lo interpellano nel corso di una lettura.
  2. Dovrebbe essere abbastanza grande da essere facilmente trovato sulle pagine, o contenere un elemento come una nappa o un nastro che possa sporgere attraverso il testo come un piccolo faro ogni volta che prendiamo in mano il libro che lo trasporta.
  3. Un segnalibro di qualità dovrebbe essere modesto in modo da non sporgere troppo oltre i confini dei bordi del libro, ma non così piccolo da perdersi in un cassetto in attesa di essere utilizzato.
  4. Non dovrebbe essere più largo di un quarto di pagina, più o meno.

Modelli di segnalibri per adulti

Esclusivo
Segnalibri gratuiti per adulti 01

Esclusivo
Segnalibri gratuiti per adulti 02

Esclusivo
Segnalibri gratuiti per adulti 03

Esclusivo
Segnalibri gratuiti per adulti 04

Esclusivo
Segnalibri gratuiti per adulti 05

Esclusivo
Segnalibri gratuiti per adulti 06

Esclusivo
Segnalibri gratuiti per adulti 07



Un buon segnalibro dovrebbe essere personale per il lettore o, in alcuni casi, forse unico per un particolare libro.
Una prima edizione senza tempo deve avere un segnalibro che corrisponda al suo carattere eccezionale. Un
romanzo tascabile dovrebbe avere un indicatore pari al suo comportamento piacevole e informale. Papà dovrebbe avere degli indicatori per indirizzare i suoi interessi e la sua altezza. La mamma dovrebbe avere dei pennarelli che corrispondano ai suoi. Naturalmente, tutti i bambini dovrebbero avere dei pennarelli. Quanto è divertente per i bambini creare o scegliere i propri segnalibri prima ancora di essere abbastanza grandi da saper leggere.Si potrebbe sostenere che una raccolta di segnalibri in tenera età potrebbe incoraggiare l’atto della lettura. Serve come ispirazione materiale per ogni bambino piccolo per prendere un libro e pronunciare le proprie parole. Gli studenti hanno bisogno di segnalibri per evidenziare i loro studi e i professionisti hanno bisogno di segnalibri per accedere facilmente al loro lavoro. I pennarelli possono essere acquistati in una varietà di negozi e luoghi. Si va dai più economici promozionali agli occhiali metallizzati-gioiello. Sebbene siano venduti praticamente ovunque, i pennarelli migliori sono quelli realizzati. Questi sono i segnalibri che offrono più carattere e un’autentica espressione personale.

Modelli di segnalibri gratuiti

Modello segnalibro gratuito 01

Modello di segnalibro gratuito 02

Modello segnalibro gratuito 03

Modello segnalibro gratuito 04

Modello gratuito per quiz 05

Modello di segnalibro gratuito 06

Modello gratuito di segnalibro 07

Modello segnalibro gratuito 08

Modello di segnalibro gratuito 09

Modello di segnalibro gratuito 10

Modello di segnalibro gratuito 11

Modello di segnalibro gratuito 12

Modello di segnalibro gratuito 13

Modello di segnalibro gratuito 14

Modello di segnalibro gratuito 15

Modello di segnalibro gratuito 16

Modello di segnalibro gratuito 17

Modello di segnalibro gratuito 18

Modello di segnalibro gratuito 19

Modello di segnalibro gratuito 20

Come creare un segnalibro

Con restrizioni così liberali sul design, è possibile creare un segnalibro con tutti i tipi di materiali. Qualunque cosa sottile ma non troppo fragile potrebbe essere pressata tra le copertine di un libro. I materiali possono includere tali cose, ma non sono limitati a:

  • Pelle
  • Seta
  • La plastica
  • Carta
  • Tessuto
  • Metallo

Come realizzare un segnalibro a mano può includere idee come l’uso di forbici o un coltello X-acto per tagliare sottili pezzi di carta da sei x due pollici. Può essere qualsiasi tipo di carta, dal cartoncino colorato al cartoncino. Le dimensioni non sono scolpite nella pietra. Potrebbe essere un po’ più largo o più alto a seconda delle preferenze. Il punto è che sono i tuoi indicatori per progettare qualsiasi forma individuale che ritieni opportuna. Le strisce di carta fungono da tele, carta bianca per l’immaginazione. Puoi chiedere a un bambino di disegnare un’immagine su una striscia di carta e di laminarla per preservare il colore e rendere la carta più resistente, oppure chiedere a tutti i tuoi figli di realizzarne una per te o per loro stessi.Puoi quindi usare un perforatore per fare un buco nella parte superiore e attaccare nastri, nappe o ciondoli. Invece di chiedere a un bambino di dipingere o disegnare, potresti creare un collage a tua scelta o stampare parole che ti ispirano. Creare segnalibri può essere un’ottima attività per un fine settimana piovoso o come attività divertente e creativa.per una festa Tutti possono progettare e realizzare il proprio segnalibro utilizzando un’ampia varietà di materiali e idee. Forse tutti potrebbero firmare un segnalibro e usarlo per commemorare una certa data o ora. Le possibilità sono infinite.

Come creare un segnalibro utilizzando un modello di segnalibro è ancora più semplice. Puoi semplicemente tagliare un pezzo di cartone in un modello di sei per due e usarlo come modello di segnalibro per creare segnalibri di qualsiasi cosa, dalle vecchie fotografie al denim usurato e tagliato. Un modello di segnalibro stampabile è il modo migliore e più semplice per creare segnalibri personalizzati per la tua intera collezione di libri o da regalare a tutti i tuoi amici topi di biblioteca. Basta andare su un sito che offre una selezione. Trova un modello di segnalibro tra cui scegliere e stampane quanti ne desideri. Scegli il disegno o i modelli che più ti piacciono e premi stampa, stampa, stampa. È così facile.

Modelli di segnalibri stampabili

 

Modello di segnalibro gratuito 21

Modello di segnalibro gratuito 22

Modello di segnalibro gratuito 23

Modello di segnalibro gratuito 24

Modello di segnalibro gratuito 25

Modello di segnalibro gratuito 26

Modello di segnalibro gratuito 27

Modello di segnalibro gratuito 28

Modello di segnalibro gratuito 29

Modello di segnalibro gratuito 30

Modello di segnalibro gratuito 31

Un modello di segnalibro stampabile offre ai lettori l’opportunità non solo di varietà e facilità, ma anche di quantità. Quante volte abbiamo acquistato il nostro pennarello preferito per poi perderlo durante i nostri viaggi o lasciarlo in spiaggia. Con un modello di segnalibro stampabile, puoi trovare un segnalibro preferito e stamparne quanti ne desideri o di cui hai bisogno. Immagina di avere un segnalibro per ogni libro della tua libreria. Immagina di poter scegliere tra innumerevoli design e modelli per stampare i tuoi segnalibri ogni volta che vuoi e ne hai bisogno. Puoi abbinare un segnalibro alla tua copertina, oppure stamparli per regalarli ad amici o persone care . da includere nelle carteo biglietti di ringraziamento. In effetti, i segnalibri stessi potrebbero essere progettati personalmente per essere la nota di ringraziamento con i tuoi sentimenti di gratitudine chiaramente espressi da te come parte del loro design unico.

La cosa migliore dei segnalibri stampabili è la capacità di riflettere i diversi interessi di coloro che serviranno. Se sei un amante degli animali, cerca adorabili templi con adorabili piccole creature o trova modelli a tema animale. Se ti piacciono gli sport, trova modelli che mettano in risalto il tuo sport preferito o, meglio ancora, modelli con i loghi della tua squadra preferita. Se sei un amante dell’arte, trova gli stencil con i tuoi dipinti o fotografie preferiti, oppure puoi creare tu stesso i tuoi motivi astratti. Gli amanti della natura potranno trovare modelli con ambientazioni vergini della foresta o del mare.Un viaggiatore può avere dei segnalini con i punti di riferimento di tutti i posti in cui è stato o di tutti i posti in cui sogna di andare in futuro. Le foto personali possono essere ritagliate e utilizzate in vari modelli di segnalibri per aggiungere un elemento estremamente personale ai tuoi segnalibri. Può trattarsi di qualsiasi cosa, dalle foto di famiglia alle vecchie foto scansionate. Puoi anche utilizzare foto scaricabili da Internet per creare segnalibri che fungono da lavagne di visione in miniatura. Ogni segnalibro diventa un assistente visivo stimolante per i nostri sogni e desideri più profondi. Gli amanti dei fumetti possono includere grandi personaggi dei fumetti, da Batman agli zombi senza cervello presenti nella popolare serie.I morti viventi . I libri o la musica preferiti possono essere facilmente trasformati in segnalibri con una rapida ricerca su Internet e il semplice tocco di un pulsante. I modelli di segnalibri possono riflettere le nostre scelte religiose e le nostre affiliazioni politiche. Pensare che per tutto questo tempo abbiamo utilizzato una semplice graffetta per aggiungere segnalibri alle nostre pagine. I segnalibri possono essere interessanti quanto le persone che li utilizzano e i modelli di segnalibri lo rendono possibile.

Come utilizzare i segnalibri

Ogni libro deve avere un segnalibro. Si potrebbe sostenere che alcuni libri funzionano meglio se ne hai più di uno. Una persona potrebbe rivolgersi a queste pagine di facile consultazione e trovare le parole che sta cercando senza dover navigare attraverso l’intero libro alla ricerca di un passaggio. Inoltre, va notato che, con l’uso dei segnalibri, due o più persone potrebbero leggere lo stesso libro contemporaneamente utilizzando segnalibri diversi per compiere i progressi di ciascun individuo. Questa è un’ottima attività che potrebbe coinvolgere tutta la famiglia in grandi discussioni a cena su un libro particolare. I club del libro potrebbero distribuire segnalibri come gesto simbolico di appartenenza.Le biblioteche e le librerie potrebbero fornire segnalibri gratuiti per incoraggiare la lettura. I marcatori possono essere utilizzati come dispositivi di marketing, pubblicità per varie aziende o eventi civici . Quasi tutti hanno usato un pennarello prima o poi. Anche i lettori più avversi ne hanno trovato un utilizzo di tanto in tanto. I segnalibri possono svolgere più funzioni rispetto al semplice segnare le pagine di un libro. Un pennarello vuoto può essere utilizzato per scarabocchiare durante la lezione o per scrivere parole che non conosci e che desideri cercare. È possibile aggiungere citazioni preferite ai segnalibri, così come l’aroma del profumo o della colonia preferiti.

Modello di segnalibro gratuito 32

Modello di segnalibro gratuito 33

Modello di segnalibro gratuito 34

Modello di segnalibro gratuito 35

Modello di segnalibro gratuito 36

Modello di segnalibro gratuito 37

Modello di segnalibro gratuito 38

Modello di segnalibro gratuito 39

Modello pennarello gratuito 40

Conclusione

Ancor prima che la stampa inaugurasse la produzione letteraria di massa, i segnalibri avevano trovato il loro posto tra i volumi scritti a mano e i codici copti. La verità è che i segnalibri esistono da quando esistono i libri. Per quasi duemila anni, queste piccole soluzioni pratiche hanno aiutato i lettori in un modo o nell’altro. Quante volte abbiamo afferrato ciò che avevamo accanto dalla penna al tovagliolo per segnare il nostro posto nel libro che stiamo leggendo? La realtà è, tuttavia, che i marcatori non devono essere semplicemente strumenti pragmatici. Possono essere divertenti, creativi e persino stimolanti.Possono essere utilizzati per compilare citazioni infinite o per evidenziare gli interessi hobby preferiti. I segnalibri sono l’espressione personale di ogni singolo lettore. Sono gli indicatori del tempo e della distanza investiti in una particolare opera. Il modo in cui li utilizziamo può variare a seconda dei dati demografici e degli interessi specifici, ma la loro esigenza rimane relativamente universale. Esistono tanti marcatori diversi quante sono le persone che li usano. Non sembra quindi opportuno che queste forme espressive uniche vengano adattate come tali? I segnalibri dovrebbero riflettere le persone che li utilizzano. Quale modo migliore per farlo se non iniziare a realizzarli da soli.